Le pagelle LL: Saccaggi, tripla da sballo. Fantoni-Fratto, le Twin Towers dominano il pitturato

da | 25 Mar 2024 | Basket, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

WILLIAMS 6.5: 8 punti, 5 rimbalzi e 6 assist per un buon 17 di valutazione finale. Cala però di rendimento nel secondo tempo.

RICCI 6.5: dentro l’area fatica (1/5), suo l’unico canestro dal campo della terza frazione della LL. Nell’altra metà campo è il solito mastino, Vasl ne fa 15 ma mai con un canestro facile concesso dalla guardia vastese.

ALLINEI 6: risente anche lui del secondo tempo offensivo della Libertas, ha la faccia tosta di crearsi e prendersi tiri anche difficili dal palleggio. In difesa il solito buon lavoro.

FRATTO 7.5: suona la carica nel primo tempo ed è quasi perfetto al tiro, preciso vicino a canestro e dalla lunga. Chiude come miglior realizzatore con 13 punti e 5/9 al tiro.

FANTONI 7.5: a fine terzo quarto i punti segnati sono solo 2, quando però il canestro sembra stregato ci pensa lui con 6 punti decisivi nel quarto periodo a tenere viva la DoppiaElle. Aggiungeteci un paio di difese perfette nel finale e il solito strepitoso lavoro nel strappare falli con tutta la sua esperienza (7 in totale, ben 4 subiti da Bortolin).

BARGNESI 6.5: chirurgico nei primi 20’ a punire dalla media i troppi metri lasciati di spazio ai playmaker livornesi, un po’ in ombra come il resto del team nel secondo tempo.

SACCAGGI 8: se oggi la Libertas ha 2 punti in più in classifica il motivo è molto semplice.

TERENZI 5.5: la peggior partita dal suo arrivo. Poco deciso nel penetrare a canestro e qualche persa di troppo.

TOZZI 6.5: nel secondo tempo Andreazza si affida alla sua imprevedibilità per provare a risolvere la crisi offensiva, lui lo ripaga guadagnandosi qualche viaggio in lunetta in un momento assai difficile.

BUCA 6: gioca ben 21’, cattura 7 rimbalzi e non male anche in protezione del ferro (2 stoppate date).

LE NOSTRE INTERVISTE