Basket, C Silver: Libertas verso la fase due con la new entry Santucci

da | 29 Apr 2021 | Basket

torna alla Prima pagina

Dopo aver perso Tommaso Ristori per motivi lavorativi e Alessio Minuti per un brutto infortunio alla caviglia, con il solo Alberto Bernardini nel ruolo di playmaker coadiuvato dal giovanissimo 2005 Tommaso Pardini, la Libertas ha colto l’opportunità di inserire a roster il giovane talento 2002 Davide Santucci. Un ragazzo con potenziale, una scelta che rispecchia ciò in cui crede il sodalizio gialloblù, ovvero la crescita dei giovani.

Poter dare ai ragazzi livornesi con talento la possibilità di esprimersi in una categoria come la Serie C, aiutarli in un percorso che possa portarli a togliersi le soddisfazioni che meritano. Con la gestione dell’impianto Bastione, in cui la società allestira’ uno spazio dedicato alle sedute di pesi ed al lavoro atletico, la Libertas potrà lavorare con continuità durante l’anno perseguendo gli obiettivi di sviluppo prefissati con ogni atleta.

Nel frattempo, sarà la Laurenziana Firenze la prima avversaria nella seconda fase del campionato: trasferta domenica alle ore 20. “Il nostro desiderio è rappresentare un’opportunità per coloro che vogliono venire a giocare nella Libertas , qui troveranno disponibilità massima alla crescita ed al lavoro, vorremo che chi veste la nostra maglia possa avere la possibilità di entrare in un percorso in cui veda davanti a se un futuro in un campionato di buon livello come la Serie C silver , con la garanzia del perseguimento dei propri obiettivi personali oltre a quelli di squadra che vanno oltre al semplice risultato . La gara del sabato deve essere uno strumento e non un fine” : queste le parole di coach Pardini

LE NOSTRE INTERVISTE