Basket, i livornesi di B: le super prestazioni Bechi e Mazzantini non bastano a Ozzano e Gema

da | 10 Ott 2023 | Basket, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Seconda giornata di Serie B Nazionale e livornesi ancora protagonisti sui parquet di tutta Italia. Sugli scudi ancora Saverio Mazzantini che dopo i 22 punti della scorsa settimana contro Legnano, sfodera un’altra prestazione da Mvp con 21 punti (4/9 da due e 3/7 da tre), condita anche da 2 rimbalzi e 3 assist che però non basta alla Gema Montecatini. I rossoblù di coach Del Re (ancora di privi di Mastrangelo) lottano punto a punto sul campo di Sant’Antimo, ma alla fine sono costretti a cedere ai campani per 83-79.

Discorso simile per Costantino Bechi. Il playmaker prodotto delle giovanili del Don Bosco, dopo una prima giornata in ombra, si carica Ozzano sulle spalle. Il tabellino dice 20 punti con 8/13 da due, 10 rimbalzi e 3 assist. Una prestazione sontuosa che però non basta agli emiliani per conquistare due punti contro una delle migliori formazioni del girone B come San Vendiamiano che vince 77-93.

Altra buona prestazione per Giovanni Lenti che partecipa alla facile vittoria di Mestre contro Vicenza (94-66). Per il “tanque” 9 punti, 4 rimbalzi, 3 palle recuperate e 3 assist. La squadra di coach Ciocca è nel quintetto al comando del girone B assieme a Roseto, Sanve, San Severo e Ruvo di Puglia allenata da Campanella.

Vittoria anche per Chieti che batte Jesi con 2 punti di Del Testa, mentre la Crema di Graziani perde a Legnano e la Cassino di Lemmi cede in casa contro Piacenza al fotofinish.

Foto: Susy Grande | Ozzano Basket

LE NOSTRE INTERVISTE