Basket, mercato caldo in B: Omegna prende Hadzic e Gema guarda a Petracca. Bagarre su Laudoni

da | 26 Gen 2024 | Basket, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Un mese e poco più alla fine del mercato di Serie B Nazionale e tutte le squadra, ognuna per avvicinare i propri obiettivi, sono attivissime sul mercato. C’è chi ha già ufficializzato colpi, chi ha trattative avanzate e chi lavora sotto traccia.

Per quanto riguarda il capitolo delle ufficialità ecco Riziero Ponzani con la maglia di Legnano. Il club lombardo ha ufficializzato quest’oggi il lungo che lo scorso anno ha vinto il campionato a Orzinuovi con 10 punti di media. Il classe 1994 avrà bisogno di un po’ di tempo per il rodaggio visto che torna dopo mesi di stop.

Nero su bianco anche per l’ala Damir Hadzic, nuovo innesto della Paffoni Omegna. Per lui fin qui quasi 10 punti e 6 rimbalzi di media con Caserta. Secondo quanto riportato da Mondo a Spicchi, il club piemontese starebbe pensando anche a Luca Valentini, playmaker che a Taranto sta disputando una buona stagione a 11 punti di media. Rispedita al mittente l’offerta che Omegna aveva fatto per Milosevic di Cassino.

Nel reparto lunghi un altro nome che stuzzica il pensiero di tanti è Stefano Laudoni. L’ex Vigevano ha chiuso la propria avventura in B2 a Gallarate e su di lui, secondo quanto riportato sempre da Mondo a Spicchi, c’è stato un sondaggio di Caserta, ma anche l’interesse di San Vendemiano.

La Gema Montecatini pensa ad Andrea Petracca, ala/centro classe 1997, lo scorso anno a Fabriano (oltre 10 punti di media) e in queste settimane aggregato agli allenamenti di Roseto. La società rossoblù sta lavorando per un innesto tra i lunghi.

Altra ufficialità la firma a Brianza di Umberto Stazzonelli, guardia/ala classe 2004 che arriva dalla Carpegna Pesaro.

LE NOSTRE INTERVISTE