Boxe: Weslati, in palio c’è la finale del Trofeo delle Cinture. Anche Gassani e Sannino al 2° Memorial Bettinetti

da | 16 Dic 2022 | Combattimento, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Appuntamento con il pugilato di livello questa sera al palaCosmelli di Via Allende. Sul ring organizzato dalla Spes Fortitude di Lenny Bottai, a partire dalle 20.15 circa, saliranno una nutrita schiera di boxeur dilettanti (sei match), tra cui anche i migliori rappresentanti di altre due palestre cittadine come l’Accademia dello Sport e l’Accademia Pugilistica Livornese. Ma soprattutto la serata sarà animata da un tris di match professionistici niente male: dopo il peso effettuato nel pomeriggio di ieri, Federico Gassani, Jonathan Sannino e Ghaith Weslati saranno protagonisti.

Gassani e Sannino se la vedranno con due fighter entrambi georgiani, Abramishvili e Gachechiladze: per tutti e due, un esame di prova articolato su sei round per testare la forma verso i prossimi incontri che metteranno in palio titoli. Ormai già sicuro in agenda per febbraio a Massa, l’assalto al titolo dei pesi Gallo di Sannino contro il beniamino di casa Grande. Gassani invece rivendica, dopo la controversa sconfitta di Torino, la rivincita contro Abatangelo per il campione nazionale dei pesi mediomassimi.

Main event della serata però sarà la semifinale del trofeo delle Cinture FPI WBC: Kanas Ghaith Weslati sfida l’abruzzese Valente.

Questi i prezzi d’ingresso: 10€ tribuna, 15€ seduta a Bordo Ring, Ingresso gratis bambini fino a 6 anni i bambini. Ticket ridotto per ragazzi compresi tra 7 e 13 anni.

LE NOSTRE INTERVISTE