“Livorno, che cuore grande che hai!”: tante iniziative dallo sport livornese in aiuto alla città

da | 23 Apr 2020 | Basket, Calcio

torna alla Prima pagina

Non è una novità, ma ogni volta dobbiamo e vogliamo sottolineare in grande cuore dei livornesi che, in situazioni di emergenza e difficoltà come quella che stiamo vivendo attualmente, si rimboccano le maniche e cercano di aiutare in tutti i modi i bisognosi. Dopo aver parlato nei giorni scorsi della bella iniziativa della Curva Nord, oggi ne applaudiamo altre tre, partecipate e lodevoli allo stesso modo.

OLTRE PER LIVORNO – SEZIONI NAUTICHE

Il comitato Coppa Barontini è venuto a conoscenza del gruppo di raccolta di generi alimentari ed insieme all’associazione “Oltre per Livorno” ha aiutato oltre 200 famiglie livornesi in difficoltà per l’emergenza relativa al Covid-19. “Una nostra delegazione ha consegnato un carrello colmo di beni alimentari a lunga conservazione” si legge nel comunicato della sezione nautica Borgo Cappuccini, ma la risposta è stata altamente positiva anche da parte degli altri rioni del mondo remiero, unito questo difficile momento.

SBANDATI – TIFOSI LIBERTAS 1947

Il gruppo Ultras degli “Sbandati 1987” ed in generale i tifosi della Libertas 1947 hanno lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale sanitario da donare alle RSA Pascoli-Villa Serena-Centro Anziani Livorno. I fondi sono stati totalmente utilizzati per l’acquisto di maschere, occhiali e materiali di protezione utili a combattere l’emergenza Cornavirus.

GRUPPO LVRN1915

Anche il gruppo LVRN1915 si è subito adoperato per cercare di aiutare i cittadini livornesi. Così i tifosissimi amaranto, che di solito troviamo in gradinata all’Armando Picchi, hanno lanciato una raccolta benefica finalizzata a donare DPI (dispositivi di protezione individuale) per tutti coloro che stanno combattendo in prima linea il Covid-19. Il gruppo ha anche realizzato un bellissimo video pubblicato sulla loro pagina Facebook.

Come detto in apertura, non possiamo che applaudire tutte queste meravigliose iniziative di beneficenza partite dai cuori pulsanti del nostro sport cittadino per arrivare ovviamente a tutta Livorno. Viste le tante raccolte ancora aperte, invitiamo tutti coloro che ci leggono a fare la propria parte per aiutare chi ne ha bisogno. Ovviamente, siamo perfettamente a conoscenza della difficoltà che tutti stanno attraversando in questo periodo, ma per chi può, chiediamo un piccolo mattoncino in aiuto alla nostra città.

Forza Livorno, ora più che mai!

LE NOSTRE INTERVISTE