Chiellini dona la maglia di Juve-Brescia: ricavato alla Croce Rossa di Livorno. Oggi alle 14 è su SkySport

da | 9 Mag 2020 | Calcio

torna alla Prima pagina

Giovedì 30 aprile è partita una nuova iniziativa solidale, promossa e sostenuta dal capitano dell’Atlanta Papu Gomez, chiamata #TheBiggestGame. Grazie all’appoggio del portale Shirtum.com, il capitano della Dea e altri cento sportivi hanno messo a disposizione maglie e cimeli di grande importanza personale per dare una mano alle tante realtà sanitarie coinvolte nella lotta al Covid-19.

La modalità è molto semplice e assomiglia alle lotterie che tanti negozi e circoli propongono nel periodo natalizio: i fan potranno partecipare al sorteggio benefico acquistando biglietti virtuali al prezzo di l’uno, contrassegnati da un numero di serie per poi conoscere il vincitore. Ogni sportivo deciderà l’ente a cui destinare le donazioni raccolte grazie alla sua maglia o cimelio.

In questi giorni hanno partecipato centinaia di sportivi di ieri e di oggi, tra cui Materazzi, Dybala, Vieri, Immobile, Sheva e anche grandi campioni dall’estero come Iniesta, Falcao, Rakitic e James Rodriguez. Tra questi, si è aggiunto pochi minuti fa anche il capitano della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini. Il difensore livornese, come ha già fatto spesso anche in passato, ha pensato immediatamente alla sua e nostra città: Livorno. La maglia messa a disposizione da Chiellini è quella del rientro in campo, dopo la rottura del legamento crociato, avvenuto contro il Brescia il 16 febbraio scorso. Il forte difensore nel suo messaggio social ha specificato come i fondi raccolti saranno destinati alla Croce Rossa Italiana Comitato di Livorno.

Un bellissimo gesto che ci auguriamo possa vedere protagonisti anche tanti altri campioni dello sport livornese e non solo. Un applauso a Giorgio Chiellini per la sua attenzione verso la nostra città e una delle tante associazioni che sta operando in prima linea durante questa emergenza relativa al Covid-19. Con l’augurio che la dea bendata, nel sorteggio,possa premiare qualche nostro concittadino.

DUE APPUNTAMENTI CON IL ‘CHIELLO’

E’ notizia di pochi minuti fa che quest’oggi alle ore 14 Giorgio Chiellini sarà ospite di CasaSkySport, in cui parlerà anche del suo nuovo libro che vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, l’autobiografia “Io, Giorgio”, in cui il calciatore si racconta dentro e fuori dal campo. La prima mezz’ora della trasmissione sarà visibile anche il live streaming su Skysport.it e sulla pagina Facebook di Sky Sport.

In settimana è presente un altro appuntamento virtuale con il capitano della Nazionale Italiana, in questo caso un po’ più in “salsa amaranto”, perché martedì 12 maggio alle 19 gli attori della compagnia teatrale Mayor Von Frinzius intervisteranno il loro grande amico in diretta sulla pagina Facebook. Una nuova prova per i ragazzi che in questo periodo sarebbero dovuto salire sul palco per rappresentare il loro ultimo spettacolo, ma hanno comunque trovato una nuova energia per organizzare una serie di eventi online durante questo mese. Uno su tutti, l’incontro con il capitano!

LE NOSTRE INTERVISTE