🚣🏼‍♀️ GARE REMIERE: il trionfo del Borgo Cappuccini nella Coppa Risi’atori

da | 4 Giu 2023 | Notizie Flash, Sport acquatici

torna alla Prima pagina

Ancora una volta, il Borgo Cappuccini ha trionfato nella Coppa Risi’atori edizione 2023, che si è svolta oggi, domenica 4 giugno, lungo lo specchio di mare di 7.600 metri sul ‘tracciato tradizionale compreso tra la Meloria alla Darsena Vecchia.

È stata una vittoria però tutt’altro che agevole per l’equipaggio bianconero del Costante Neri, al decimo successo della sua storia nella competizione, che ha dovuto sudare fino all’ultima remata per mantenere a distanza di sicurezza i rivali del cavallino del Venezia.

I biancorossi infatti hanno tallonato i favoriti della vigilia (che avevano già vinto anche il primo duello della stagione, al Trofeo Liberazione lo scorso 25 aprile) per gran parte della gara, alitando sul collo dell’armo del presidente Panicucci. La gara è stata una lunga sfida testa a testa tra le due barche, ma alla fine il Borgo ha tagliato il traguardo braccia al cielo. Per il Venezia, 37esimo podio nella sua storia alla Risi’atori: 20 vittorie, 7 secondi posti e ‘bronzi’ Il terzo posto invece stavolta è andato all’Ardenza, che era arrivata seconda nell’edizione precedente.

Foto: pagina FB Borgo Cappuccini

📹🚣🏼‍♀️ RIVIVI QUI IL VIDEO DELLA GARA IN STREAMING

Coppa Risi’atori 2023, la classifica finale

  1. Borgo Cappuccini
  2. Venezia
  3. Ardenza
  4. Salviano
  5. Pontino
  6. Labrone
  7. Ovosodo
  8. San Jacopo

LE NOSTRE INTERVISTE