Ginnastica: AGL maschile debutta bene in serie A2

da | 19 Feb 2023 | Altri sport, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

E’ partita anche la nuova stagione del torneo cadetto di ginnastica artistica maschile, campionato al quale concorre la neopromossa formazione dell’Associazione Ginnastica Livornese. A Firenze, è andata in scena una gara avvincente che ha visto vincere il primo atto alla Spes Mestre della ‘stella’ azzurra Nicolò Mozzato, al suo rientro in gara dopo l’infortunio occorso al volteggio durante la World Cup di Baku ad inizio aprile 2022. Con il punteggio complessivo dì 158.200 i mestrini hanno relegato sulla piazza d’onore l’Ares di Ivan Brunello, ferma a 154,350 e sul terzo gradino del podio dell’evento ospitato la Panaro Modena di Andrea Russo con 154.100.

I neopromossi labronici di via Piccioni si sono difesi bene anche dall’emozione dell’esordio al piano di sopra, chiudendo in nona posizione che significherebbe alla fine dell’anno anche la permanenza in categoria: Nannicini, Houriya, Biagetti, Farina e Leone, ognuno di questi, dal più al meno esperto, hanno tutti contribuito a raggiungere i 142,950 punti complessivi (volteggio e parallele, oltre i 25 punti di squadra, gli attrezzi dove il team si espresso meglio).

“I nostri ginnasti hanno disputato la loro prima prova in A2 comportandosi al meglio in tutti gli attrezzi di gara. La classifica ci porta in zona salvezza alla nona posizione. Un’inizio che da ottime speranze per le prossime tappe del campionato” è la soddisfazione espressa dal sodalizio livornese sui propri canali social.

QUI I RISULTATI NEL DETTAGLIO

Foto: AGL pagina Facebook

LE NOSTRE INTERVISTE