Ginnastica: poker di talenti brilla al campionato nazionale Gold Allieve

da | 1 Giu 2023 | Altri sport, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Grandi soddisfazioni per l’Associazione Ginnastica Livorno al PalaVesuvio di Napoli, in occasione dell’ultima fase del campionato nazionale Gold Allieve, che ha visto la partecipazione delle migliori ginnaste provenienti da tutta Italia.

Nella categoria A3, Alice Bertini, dopo aver ottenuto un ottimo settimo posto nelle qualificazioni nel programma base, ha svolto un’eccellente performance nel programma avanzato, presentando esercizi di grande difficoltà. Il punteggio complessivo delle due gare le ha permesso di conquistare l’ottavo posto assoluto in Italia. Un risultato storico è figlio di un’esecuzione impeccabile nell’esercizio alla trave, dove ha ottenuto il terzo punteggio più alto. Nella stessa categoria, Chiara Sechi ha svolto la sua gara lineare, commettendo una lieve imprecisione alla trave che le impedisce la qualifica nella fase successiva.

Nella categoria A2, Viola Panarella e Alice Fornaciari hanno svolto un’ottima gara generale, ma hanno pagato dazio perché troppo limitate dall’emozione, con alcuni errori che le hanno relegate rispettivamente al 17esimo e 27esimo posto. Piazzamenti che a ogni modo sottolineano un crescente valore tecnico e qualitativo di queste giovani e promettenti ginnaste. Nella prova del volteggio infatti, Fornaciari ha conquistato il miglior terzo punteggio del campionato.

LE NOSTRE INTERVISTE