Il Jolly, in attesa di Vanin, fa visita alla Nico Basket (VIDEO)

da | 29 Nov 2019 | Senza categoria

torna alla Prima pagina

🏀🔥🙍🏼 Reduce da due partite perse malamente nei secondi finali, il Jolly Acli Basket Livorno scalda i motori in vista del derby a Ponte Buggianese contro la Nico Basket.
Una partita di capitale importanza per Tripalo e compagne che, pur giocando davvero un bel basket, stentano a trovare la via del successo, l’ultimo risale addirittura al 12 ottobre scorso.
La trasferta nel pistoiese (sabato, ore 21), potrebbe dunque essere l’occasione giusta per tentare il colpaccio, anche se la squadra di casa è formazione di tutto rispetto, completa in ogni reparto, con ottime individualità. Sarà l’ultima uscita del roster originale per il Jolly, dato lunedì arriverà a Livorno il nuovo acquisto, la pivot Giulia Vanin, una giocatrice sulla quale la società ha investito per risolvere quei problemi fino ad oggi evidenziati: poca esperienza, rotazioni limitate e assenza di centimetri vicino a canestro.

“Nico Basket – afferma coach Marco Pistolesi – ha un quintetto di primissimo livello, con esterne molto brave e una giocatrice come Klara Pochobradska di ottimo spessore. Una squadra temibilissima. L’arrivo di Vanin è un segnale significativo, una notizia che la squadra ha accolto con grande entusiasmo. Non vedo l’ora di poter cominciare a lavorare con lei, e spero di poterla avere in campo il più presto possibile”.

Dalla Serie A2 passiamo alla Serie C Femminile, dove la Pielle è attesa dalla trasferta di San Giovanni Valdarno, sponda Synergy (sabato ore 21). Capolista contro seconda della classe, per l’esame di coach Elena Vaiani un altro esame di maturità.


LE NOSTRE INTERVISTE