Pesistica: Ungurean (GS Tomei) qualificata agli Italiani U17

da | 8 Apr 2023 | Altri sport, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Dopo gli ultimi risultati alle qualificazioni del I° e II° Open di febbraio e marzo 2023, grande soddisfazione per la sezione pesistica del GS Tomei. Linda Ungurean infatti si è qualificata ai Campionati Italiani Under 17 nella cat. 55: il talento emergente della squadra allenata da Maurizio Mammarella sarà protagonista ai prossimi tricolori che si svolgeranno al Palazzetto di Bentegodi a Verona il 29 aprile.  

“Durante la programmazione degli allenamenti, Linda ha avuto dei miglioramenti in gara di ben oltre kg. 15 nel totale, stabilendo il nuovo personale nello strappo kg. 55, nello slancio kg. 73 e nel totale kg. 128, che gli ha permesso di aver il pass per i Campionati Italiani Under 17 – ha raccontato il tecnico della palestra di via Campania – Bisogna ricordare che l’atleta ha solo 14 anni e andrà a tenere testa alle avversarie più grandi, essendo la più piccola presente nel ranking nella categoria kg. 55. Una nuova, bella sfida per la livornese che però ha già avuto modo di crescere e vincere nel biennio agonistico appena trascorso, durante il quale ha già messo in bacheca due Titoli Italiani Under 12 nel 2021, ripetendosi nel 2022 a livello Under 13 con la ‘ciliegina sulla torta’ anche di un tris di record Italiani per la sua categoria.

“Stiamo lavorando per migliorare la qualità e la tecnica per riuscire a programmare al meglio le prossime competizioni” assicura Mammarella.

LE NOSTRE INTERVISTE