Prima Categoria. Tonfo Donoratico, il Lajatico ringrazia. Poker Volterrana

da | 2 Mag 2022 | Calcio, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Una rete di Mbida regala il successo al Lajatico nello scontro diretto del Bacigalupo di Donoratico. I padroni di casa inciampano nel momento più delicato della stagione e si vedono superare in classifica proprio dai biancocelesti che ora avranno a disposizione una sola gara per guadagnarsi l’accesso agli spareggi promozione. Nell’ultima giornata della regular season di Prima Categoria i pisani saranno impegnati sul terreno amico dello Staccioli contro il Pomarance già certo dei playout.

Vincono Massa Valpiana, Acciaiolo e Volterrana rispettivamente contro San Vincenzo, Caldana e Portuale Guasticce. Una doppietta di Molinari e la rete di Bruzzone permettono ai massetani di consolidare il secondo posto, mentre alla festa gialloblù si iscrivono Allajsufi (doppietta), Verani e Piletti. Al Signorini la truppa di mister Ciricosta regala spettacolo e gol nel penultimo appuntamento casalingo della prima fase della stagione. Ferretti fa tredici in campionato e balza al quarto dietro a Tantone (Pomarance), Pellegrini (Geotermica) e Berretti (Donoratico). Il portuale resta ancora sul fondo della classifica con tre lunghezze di ritardo dal Caldana penultimo; Domenica prossima si torna a Livorno per affrontare l’Audace. Gli isolani cadono fragorosamente in casa contro il Pomarance e dicono addio alla possibilità di scavalcare il San Vincenzo al decimo posto: i grigioamaranto ne mettono sei in novanta minuti e si preparano a dar battaglia per mantenere la categoria contro una tra Audace, Caldana e Portuale. Sugli scudi Tantone e Zoncu, entrambi autori di una tripletta. Nell’anticipo di Sabato la Geotermica impatta 2-2 al Florentia contro un battagliero Castelnuovo.

Con il Massa già matematicamente ai playoff, tre squadre tra Acciaiolo, Volterrana, Lajatico, Donoratico, Castelnuovo e Tirrenia faranno parte delle fab four che si contenderanno un posto nel prossimo campionato di Promozione.

Questo il quadro completo della ventiquattresima giornata:

Geotermica – Castelnuovo Val di Cecina 2-2 (giocata Sabato)

Acciaiolo – Caldana 4-2

Audace Isola d’Elba – Pomarance 0-6

Donoratico – Lajatico 0-1

San Vincenzo – Massa Valpiana 0-3

Volterrana – Portuale Guasticce 4-0

riposava: Tirrenia

LE NOSTRE INTERVISTE