Pugilato. Primo Trofeo Mario Sitri, un’occasione per i talenti livornesi

da | 7 Apr 2023 | Combattimento, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Appuntramento da non perdere per gli amanti livornesi del pugilato. Organizzato dalla Spes Fortitude, sbarca in città la prima edizione del trofeo dedicato a Mario Sitri, indimenticato campione livornese, più volte campione d’Italia nei dilettanti e nei professionisti, argento agli europei dilettanti ed olimpionico a Melbourne insieme a Franco Nenci nel ’56.

La serata di pugilato Olimpico costituirà una bella vetrina per i talenti locale del guantone, mettendo in piedi un confronto tra la rappresentativa livornese, suddivisa tra i ragazzi della Spes, quelli dell’Accademia dello Sport e dell’Accademia pugilistica livornese, e una selezione dell’Emilia Romagna. Prima partiranno le “nuove leve”, ovvero gli school boys (under 15) come Aiello (Fortitude), Chiama (AdSport) e Pelagatti (APL), quindi gli Junior (under 17) come Casini, Squillante, Franchi e Ponzolini (Fortitude), Behai (AdSport), Cozzi (APL) e poi gli youth (under 19) Caponi (Fortitude), Garzelli (AdSport).

Poi sarà il turno dei senior elite con Mambrini e Niccoli (Fortitude) ed il clou affidato proprio al nipote di Mario Sitri, Alessio, già finalista ad Avellino ai nazionali senior nel 2018 e campione toscano lo scorso anno.

IL programma prevede l’inizio dei match dalle 21 in punto. I biglietti a prezzo popolare di 8€ platea e 13€ seduta a bordo ring, sono acquistabili in prevendita alla Fortitude in via Lamarmora 59 oppure sul posto.

LE NOSTRE INTERVISTE