Rugby: Nanni, Gesi e Neculai protagonisti nel sabato felice degli azzurrini U18 e nazionale A

da | 1 Nov 2021 | Rugby

torna alla Prima pagina

I due talenti livornesi Lorenzo Nanni e Simone Gesi sono stati protagonisti del bel sabato per il rugby azzurro giovanile.

Il primo, con la nazionale under 18, ha firmato l’impresa, contribuendo con la sua esplosività, contro i pari età dell’Irlanda: 41-10 al Monigo di Treviso il finale. Nanni, trequarti centro attivo nel Livorno Rugby, è nato nel 2004 (ha compiuto 17 anni lo scorso 22 aprile), ha giocato l’intero confronto del ‘Monigo’. Un trequarti solido e completo, con mezzi per fare non poca strada nel mondo della palla ovale.

Impiegato per l’intero match anche il concittadino Gesi, uscito dalla florida ‘cantera biancoverde’ e oggi pilastro promettente della selezione della nazionale A. Gli Azzurri, guidati da Alessandro Troncon, hanno vinto in rimonta 13-11 all’Estadio Universitario Central di Madrid contro i padroni di casa della Spagna, sfruttando la vena realizzativa di Marin nella ripresa. in terra iberica, c’è stato spazio anche per il pilone elbano Ion Neculai, subentrato a inizio ripresa al minuto 52 per Swanepoel.

📸 Federugby

LE NOSTRE INTERVISTE