Simone Gesi al debutto con l’Italrugby nel Sei Nazioni contro la Scozia

da | 16 Mar 2023 | In evidenza, Rugby, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

Il primo ‘cap’ non si scorda mai. Per conferme, chiedere ad altri colleghi livornesi che hanno avuto il piacere e l’onore di vestire l’azzurro della nazionale maggiore di rugby negli ultimi anni, come Federico Mori e Gianmarco Lucchesi, quest’ultimo da mesi fuori per infortunio. Prima di loro, tanti altri giocatori prodotti dai vivai dei sodalizi della città dei Quattro Mori, storicamente floridi e ricchi di talento. Adesso però, sarà il turno di Simone Gesi.

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, Kieran Crowley, ha ufficializzato la formazione che sabato 18 marzo alle 12.30 locali (13.30 italiane) affronterà la Scozia al Murrayfield Stadium nella quinta ed ultima giornata del Guinness Sei Nazioni 2023. Nella partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Tv8, sono quattro i cambi nel XV titolare rispetto alla deludente sfida persa in casa contro il Galles. E tra i due esordienti in lista gara, figura anche l’ala di scuola Livorno Rugby.

Il più grande dei fratelli Gesi (il fratello minore Alessandro viaggia spedito sulle sue orme, è già un pilastro dell’U20) andrà quindi a comporre un triangolo allargato e inedito formato anche da Allan e Bruno. Dopo aver vinto il titolo di miglior giovane giocatore del Top10 la passata stagione e l’esperienza internazionale maturata con le Zebre, un nuovo step di crescita ad alti livelli per Simone che prende il posto di Padovani all’ala. 

LE NOSTRE INTERVISTE