Volley: Europeo finito per Fahr. Legamento del ginocchio da operare

da | 28 Ago 2021 | Senza categoria

torna alla Prima pagina

Non ci sono buone notizie per la centrale dell’Italvolley femminile Sarah Fahr. La 20enne piombinese si era infortunata saltando a muro nel corso del terzo set della sfida contro le padrone di casa della Croazia, dove le azzurre stanno portando avanti il loro Campionato Europeo sinora senza sconfitte.

Accompagnata dalla dottoressa Favoriti, Fahr ha lasciato Zara per raggiungere la Clinica Villa Stuart di Roma. Nella Capitale, è stata effettuata la valutazione del trauma distorsivo al ginocchio e in seguito agli accertamenti eseguiti dall’équipe del professor Mariani, è emersa purtroppo la necessita di sottoporre la giocatrice a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Ancora incerti, e sicuramente non brevi, i tempi di rientro al volley giocato quindi per la talentuosa centrale dell’Immoto Conegliano e della nazionale, che dovrà rinunciare sicuramente a lei per il resto del torneo continentale.

Al suo posto, nel frattempo, è stata convocata Alessia Mazzaro che si unirà al gruppo in queste ore. L’Italia tornerà in campo lunedì 30 agosto alle 17 alla Stark Arena di Belgrado per disputare l’ottavo di finale contro il Belgio.

📸 FIPAV

LE NOSTRE INTERVISTE