Karate: Citi (Folgore) doppio oro in Polonia all’Open di Varsavia

da | 27 Mar 2024 | Combattimento, Ultime Notizie

torna alla Prima pagina

La ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, vola in Polonia dove ha brillato durante il “II WARSAW OPEN KARATE WKF”, lo scorso weekend a Varsavia. Accompagnata da alcuni atleti del settore giovanile, il minuto team ha affrontato una competizione internazionale di alto livello. L’evento ha visto la partecipazione di 65 squadre e 824 atleti provenienti da 8 paesi esteri. In particolare, nel Kumite, il talentuoso Jacopo CITI ha conquistato ben due medaglie d’oro. La prima nella classe Under 16 (14 – 15 anni d’età) categoria di peso – 57 Kg e la seconda è seguita in quella superiore dell’ Under 18 (16 – 17 anni) – 61 Kg. 

Jacopo, un quindicenne, ha mostrato un una vigorosa energia dominando tutti e 8 gli incontri disputati, segnando 38 punti e subendone solo 4. Questo risultato significativo è a fronte del suo recupero dall’infortunio patito il mese scorso al Campionato d’Europa. La sua performance tecnica e atletica, insieme a una tattica impeccabile contro gli avversari, lo hanno portato alla vetta del podio in entrambe le categorie. 

Inoltre, c’è da sottolineare il brillante risultato di Leonardo NANNINI nella categoria U14, che ha conquistato una medaglia di bronzo nei -45 Kg. Nonostante sia ancora giovane e in fase di formazione agonistica, Leonardo ha dimostrato il suo valore raggiungendo una buona posizione anche nella categoria U16 (-52 Kg), piazzandosi al settimo posto. 

Tutto il successo dei folgorini è stato guidato dal maestro Antonio CITI, paracadutista dell’Esercito, che ha saputo indirizzare con maestria tutta la trasferta.

LE NOSTRE INTERVISTE